Monday, February 07, 2005

Triangoli

Non stiamo parlando di quello delle Bermude, anche se dopo questo articolo potrei sparire. Il fatto è che oggi in un mirabile pezzo di Alberto Statera nell'inserto di Affari & Finanza di Repubblica intitolato "Il Cavaliere bianco in difesa della Banca padana", al quale vi rimando, si parla di intrecci tra Banca Antonveneta, Popolare di Lodi e il governatore di Bankitalia, di Lega, di articoli commemorativi, affetti filiali e altro ancora. Lo studio legale che cura i miei interessi mi ha diffidato dall'aggiungere qualsiasi altro commento o integrazione. Mi attengo a questa disposizione certo che molti miei lettori capiranno. A scanso di equivoci chiarisco anche che per quanto riguarda il triangolo trattasi ovviamente ed esclusivamente di quello creditizio Padova-Lodi-Roma e non di triangoli di altra natura. Mi dissocio da qualsiasi altra interpretazione.