Saturday, May 09, 2009

La resa dei conti

Purtroppo la nostra televisione pubblica relega le trasmissioni più interessanti in orari impossibili. Ieri notte alle 1,10 nella trasmissione di Rai Edu condotta da Myrta Merlino, economiX, un ospite d'eccezione, Jacques Attali. In questo link la trascrizione della lunga ma avvincente intervista. La trasmissione verrà replicata questa sera su Rai Storia (canale 805 della piattaforma satellitare) alle ore 20:30.

Un assaggio:

Il paradigma, lo stato generale, la mentalità generale è che la crisi terminerà presto, e si ricomincerà come prima, basta aspettare. In generale le persone, i dirigenti non capiscono che non torneremo mai al vecchio mondo, che andremo verso un mondo in cui consumeremo in modo diverso, in cui i consumatori saranno molto più intelligenti, in cui le persone vorranno pagare molto meno caro, che non vorranno spendere inutilmente i loro soldi ma essere molto più prudenti, avere molti più risparmi.

Prima avere una bella macchina era un segno di intelligenza, oggi avere una bella macchina diventa un segno di stupidità.

Labels: , ,