Monday, August 17, 2009

Il Gioco della Federal Reserve

Hai sempre desiderato testare le tue capacità di banchiere centrale e metterti nei panni di Bernanke e Greenspan? Da oggi puoi farlo giocando online il Gioco della Federal Reserve. Puoi alzare troppo i tassi provocando una recessione o abbassarli tanto da causare un'inflazione. Le istruzioni sono in inglese ma il gioco è abbastanza intuitivo. Abbiate un attimo di pazienza per il caricamento del gioco. Per quanto mi riguarda il mio primo tentativo è stato disastroso: ho provocato un'inflazione al 28% nel 2014. Ma Bernanke saprà fare meglio?

Labels: , ,

1 Commenti:

Blogger Unknown ha scritto...

Oggi ho scoperto il tuo blog. Complimenti per i post.
Ho appena finito di giocare a fare il Bernanke della situazione: inflazione al 1,49% e disoccupazione al 5,72%! Mi aspetto una telefonata dalla Federal Reserve tra breve :-)

Friday, August 21, 2009 at 5:45:00 AM EDT  

Invia il tuo commento

<< Home