Tuesday, May 26, 2009

Sottozeru

Arrivano i dati ufficiali OCSE sulla crescita del Prodotto Interno Lordo nel primo trimestre del 2009 a confermarci che l'Europa è messa peggio degli Stati Uniti. Per quanto riguarda casa nostra, siccome tutto è relativo, gli ottimisti a tutti i costi avevano già celebrato come positivo il risultato di meno 2,4 se paragonato al meno 3,8 della Germania. Magra consolazione soprattutto se consideriamo che purtroppo per noi nell'ultimo quindicennio si è approfondito il differenziale con i Pil dei paesi più industrializzati essendo stata sempre la nostra crescita caratterizzata da percentuali inferiori a quella degli altri paesi. Il che significa che chi è in testa rallenta ma noi consolidiamo la nostra maglia nera, restando lontani dal gruppo dei migliori e con un notevole handicap da recuperare. Cliccate sulle immagini per ingrandirle.




Labels: , ,

2 Commenti:

Anonymous Simone ha scritto...

Quindi se una persona volesse investire sfidando ogni previsione ....il male minore risulta essere il mercato Americano?

Tuesday, May 26, 2009 at 9:07:00 AM EDT  
Blogger Perestroika ha scritto...

Economia reale e Borse non vanno a braccetto e i numeri spesso a causa di molte variabili sono quanto di più aleatorio possa esserci. Io poi non ho la sfera di cristallo e soprattutto non sono un consulente finanziario. Leggiti anche questo divertente post su Mercato Libero.

Tuesday, May 26, 2009 at 10:26:00 AM EDT  

Invia il tuo commento

<< Home